Chi siamo

 

ECONSTAT è una società di ricerca e consulenza specializzata nel settore turistico.

Dal 1981 aiutiamo le destinazioni e le aziende che operano nei settori del turismo, dei viaggi e del tempo libero:

  • a definire le proprie strategie
  • a raggiungere nel modo più efficiente obiettivi di crescita sia quantitativi che qualitativi.

Approccio pratico e orientamento alle decisioni e ai risultati sono alla base del  nostro modo di operare.

Seguiamo progetti in Italia e all’estero, dove operiamo da diversi anni, garantendo professionalità evolute e la conoscenza approfondita delle locali condizioni di operatività e di sviluppo.

 
.

NUMERI CHE PARLANO PER NOI

Società di capitale totalmente privata.
Capitale sociale € 77.000 interamente versato.

Oltre 30 anni di attività nella consulenza turistica,
la prima società in Italia.

Più di 400 progetti realizzati in ambito turistico in Italia e all’estero.

Oltre 150 clienti – istituzioni ed imprese private –
attivi nello sviluppo e/o nella promozione
del settore turistico.

Più di 15 i paesi per i quali abbiamo lavorato.   

UNA GAMMA AMPIA E INTEGRATA DI COMPETENZE

Il team interno include professionalità evolute e competenze qualificate in ambito economico, statistico e marketing applicate al settore turistico. 

I senior partner operano da molti anni come consulenti in campo internazionale.

Quando il progetto è su larga scala o richiede competenze diverse, Econstat può contare su una vasta rete di aziende partner in diverse regioni e paesi esteri. Il team di lavoro si amplia così per gestire con successo progetti di carattere multidisciplinare e multiterritoriale.

Dirige la società: Stefano Dall'Aglio

 

PARTECIPIAMO ALLA COMUNITÀ SCIENTIFICA E PROFESSIONALE INTERNAZIONALE

 

La società e/o il management è membro o segue i codici etici delle seguenti associazioni professionali

 

AIEST     AIEST              Association Internationale d'Experts Scientifique du Tourisme

    AMA                 American Marketing Association

   ESOMAR         European Society for Marketing Research

  TRC                  Tourist Research Center