Potenziare le opportunità di commercializzazione verso il trade e il consumatore finale è sempre più cruciale per il successo dei programmi di sviluppo turistico.
Questa è l'area del marketing operativo: si occupa di creare iniziative e strumenti innovativi per promuovere la destinazione, le aziende e i prodotti, trovare nuovi canali commerciali, stimolare i contratti e favorire le vendite.
Vi aiutiamo ad identificare i segmenti di domanda, scegliere il mix opportuno dei canali, realizzare iniziative per coinvolgere intermediari, prescrittori e pubblici obiettivi. A supporto di tutte le iniziative, la società si avvale del database interno che contiene oltre 4.000 soggetti internazionali attivi nell'intermediazione turistica segmentati per tipologia ed ambiti di specializzazione.
SERVIZI OFFERTI
- Organizzazione e assistenza tecnica per presentazioni, eventi promozionali, workshop, borse turistiche, presenza a fiere, missioni nei paesi esteri.
- Assistenza all'adattamento di offerte commerciali in funzione dei diversi mercati.
- Azioni di individuazione e coinvolgimento del turismo associato e del trade: Tour Operator, Agenti di viaggio, PCO, MP, Incentive House.
- Coordinamento alla realizzazione di azioni e materiali promozionali diretti ai consumatori, al trade e ai media.
- Individuazione di partner per azioni di co-marketing (campagne e iniziative pubblicitarie, eventi, ecc.).
- Formazione e orientamento degli operatori locali dell’offerta su specifici aspetti della commercializzazione e le caratteristiche dei vari mercati.
- Assistenza alla creazione di DMS e piattaforme e-commerce per la gestione integrata dell’informazione attraverso nuove tecnologie.